Informazioni Generali
1063AD s.s.d. a r.l. e Fondazione Sistema Toscana nell’ambito dell’ Internet Festival con la collaborazione tecnica di Webmbapp.it di Netseven s.r.l e KDD, organizzano la Terza Edizione della CITY TRACK RUN, manifestazione Ludico Motoria in notturna a squadre nella data del 06 ottobre 2017. City Track Run è una manifestazione Ludico Motoria in modalità Rogaining riservata a squadre composte da 10 elementi ciascuna. Le squadre hanno tre obblighi:
1 Tutti i componenti di ogni team presenti alla partenza devono giungere al traguardo contemporaneamente
2 I componenti di ogni team debbono obbligatoriamente correre in gruppo compatto e percorrere l’intero percorso di gara come un amalgama unico.
3 Tutti i concorrenti debbono avere in dotazione e funzionante una lampada frontale, pena l’esclusione dalla competizione
Per completare l’Iscrizione scaricare il modulo di iscrizione-ctr e seguire le istruzioni.
Tutti i partecipanti inseriti nei moduli di iscrizione dichiarano di aver letto e sottoscritto il regolamento accettando ogni condizione senza riserva alcuna.
Svolgimento
Ritrovo, partenza e arrivo avverranno presso le Logge di Banchi in Pisa. Lo start verrà dato inderogabilmente alle ore 21:00 e la competizione seguirà lo svolgimento più avanti esposto
Si iscrivono alla gara NON le singole persone ma equipes formate da 10 elementi. Le squadre che si presenteranno al via con un numero inferiore a 8 partecipanti non prenderanno parte alla gara. Le squadre hanno l’obbligo di partire e di arrivare al traguardo mantenendo il numero originario. Squadre partenti (ad esempio) con 8 elementi saranno squalificate se all’arrivo si presenteranno con 7 elementi o in minor numero. Ogni squadra avrà un CAPOSQUADRA al quale sarà affidato il compito di attivare la APP tracciante satellitare che monitorerà i movimenti del gruppo per tutta la gara
Alle squadre in gara sarà fornita 15 minuti prima della partenza una carta della città di Pisa ove saranno evidenziati alcuni punti (più di 10) che devono essere lambiti dai gruppi in gara. Ogni squadra avrà tempo a disposizione per decidere da dove iniziare e a quale punto dare la precedenza. I punti da incrociare NON HANNO TUTTI LO STESSO PUNTEGGIO.
Il passaggio delle squadre ai punti prefissati sarà verificato in modo elettronico e manuale. Su un maxischermo, in virtù del tracciante satellitare in dotazione, saranno monitorati i percorsi di ogni gruppo partecipante. I GIUDICI LUNGO IL PERCORSO HANNO FACOLTA’ di verificare il comportamento e il numero degli atleti in gara per ogni squadra e comminare squalifiche.
Risulterà vincitrice la squadra che percorrendo meno chilometri avrà incrociato tutti i punti indicati o, in alternativa se nessun gruppo riuscirà nell’intento, la squadra che nel tempo prefissato avrà incrociato i punti prestabiliti accumulando il massimo punteggio percorrendo il minor tratto Obbligatorio incrociare almeno 7 punti segnati sulla mappa. TUTTE le squadre allo scadere del tempo indicato si debbono far trovare all’arrivo. L’organizzazione si riserva di comunicare in sede di briefing il tempo di gara effettivo.
Partecipanti
Ritrovo
Partenza
Arrivo
Regolamento & Programma
Articolo 1 Ritrovo e partenza
Ritrovo, partenza e arrivo avverranno presso le Logge di Banchi in Pisa.
Ritrovo ore 20:00
Start ore 21:00 e la competizione seguirà lo svolgimento più avanti esposto
Si iscrivono alla gara NON le singole persone ma squadre formate da 10 elementi. Le squadre che si presenteranno al via con un numero inferiore a 8 partecipanti non prenderanno parte alla gara. Le squadre hanno l’obbligo di partire e di arrivare al traguardo mantenendo il numero originario. Squadre partenti (ad esempio) con 8 elementi saranno squalificate se all’arrivo si presenteranno con 7 elementi o in minor numero. Ogni squadra avrà un CAPOSQUADRA al quale sarà affidato il compito di attivare la APP tracciante satellitare che monitorerà i movimenti del gruppo per tutta la gara
Alle squadre in gara sarà fornita 15 minuti prima della partenza una carta della città di Pisa ove saranno evidenziati alcuni punti (più di 10) che devono essere lambiti dai gruppi in gara.
Ogni squadra avrà tempo a disposizione per decidere da dove iniziare e a quale punto dare la precedenza. I punti da incrociare NON HANNO TUTTI LO STESSO PUNTEGGIO.
Il passaggio delle squadre ai punti prefissati sarà verificato in modo elettronico e manuale. Su un maxischermo, in virtù del tracciante satellitare in dotazione, saranno monitorati i percorsi di ogni gruppo partecipante.
I GIUDICI LUNGO IL PERCORSO HANNO FACOLTA’ di verificare il comportamento e il numero degli atleti in gara per ogni squadra e comminare squalifiche.
Risulterà vincitrice la squadra che percorrendo meno chilometri avrà incrociato tutti i punti indicati o, in alternativa se nessun gruppo riuscirà nell’intento, la squadra che nel tempo prefissato avrà incrociato i punti prestabiliti accumulando il massimo punteggio percorrendo il minor tratto.
Obbligatorio incrociare almeno 7 punti segnati sulla mappa. TUTTE le squadre allo scadere del tempo indicato si debbono far trovare all’arrivo. L’organizzazione si riserva di comunicare in sede di briefing il tempo di gara effettivo.
Articolo 2 Teatro di gara
La gara si svolgerà attraverso le vie della città con percorso libero che le squadre sceglieranno. Alle squadre iscritte il compito di calcolare e progettare le vie più filanti utilizzando la mappa che verrà fornita al momento della partenza, in copia di 1 a squadra.
Articolo 3 Carta della città
La cartografia rappresenta lo spazio cittadino dove gli atleti si muoveranno. Sono stati mantenuti riferimenti e simbologie per permettere a tutti di orientarsi, in relazione ai luoghi che è necessario raggiungere per progredire nell’acquisizione dei punteggi. I punti di rilievo che vanno raggiunti, sono tutti luoghi fisici sede di attività didattica o istituzionale della manifestazione Internet Festival o di interesse artistico e culturale.
Articolo 4 Way Point
Per certificare il passaggio le squadre sui punti prescelti, l’organizzazione si avvarrà di due metodi non esclusivi.
- A) I capisquadra dovranno presentare al personale di servizio il cartellino per farlo punzonare
- B) in real time il percorso sarà seguito attraverso le tracce satellitari rilevate attraverso la APP
Articolo 5 APP
Il tracciamento delle squadre viene effettuato tramite l’utilizzo della APP ufficiale dell’evento denominata “IF2017 RUN” scaricabile dagli store (Android e iOS). Una volta scaricata la APP le squadre potranno attivare il tracciamento in tempo reale cliccando sul bottone “ATTIVA TRACCIAMENTO” al primo avvio viene richiesto l’inserimento delle credenziali della squadra che verranno consegnati al Briefing pre gara (vedi programma).
E’ obbligatorio che almeno un componente del team abbia scaricato e attiva la App, ma si raccomanda fortemente di attivare il tracciamento almeno su 2/3 telefoni.
Durante lo svolgimento della gara il device sul quale è stata installata la APP dovrà rimanere acceso:
- Connessione dati attivata
- GPS acceso
- Schermo attivo
- Batteria sufficiente per la durata della gara (circa 1h e mezzo)
La stessa visualizzazione della posizione e del tracciato delle squadre in tempo reale potrà essere visualizzato accedendo al sito web:
http://if2016.webmapp.it
Articolo 6 Programma
Venerdì 6 ottobre 2017
20:00 accoglienza squadre e consegna materiali e pacco gara
20:45 Briefing pre gara
21:00 partenza gara fase programmazione
21:15 partenza gara fase run
22:30 end race
22:30 ristoro
Sabato 7 ottobre 2016
16:00 Teatro Verdi di Pisa Premiazioni squadra/e vincenti
Si consiglia di presentarsi al Teatro verdi alle 15:30
Articolo 7 Sicurezza
La sicurezza di tutti i partecipanti, dei volontari e degli eventuali soccorritori è prioritaria rispetto a qualsiasi altra necessità. Il servizio di soccorso stazionerà in Logge di Banchi pronto ad essere movimentato in caso di necessità. La società organizzatrice stilerà piano sanitario che sarà debitamente inoltrato alla centrale operativa del 118 di competenza territoriale.
Il territorio di svolgimento della gara comprende numerose strade aperte al traffico dei veicoli, tutti i partecipanti sono obbligati ad osservare scrupolosamente gli articoli del Codice della Strada. Gli atleti sono tenuti a valutare il percorso più idoneo in base alle proprie capacità tecniche ed atletiche avendo come priorità la propria ed altrui incolumità. Tenuto conto del periodo autunnale di svolgimento della gara, potrebbero verificarsi condizioni meteo particolarmente sfavorevoli per la serata, e gli atleti sono tenuti a indossare abbigliamento e materiali idonei alle condizioni del clima e del terreno di gara. I partecipanti sono in ogni caso responsabili della propria incolumità.
Nel caso in cui un concorrente dovesse ritirarsi, dovrà provvedere autonomamente a raggiungere il punto di arrivo, dando obbligatoriamente ed immediata comunicazione via telefono o con sms all’organizzazione al 3477785089.
Articolo 8 Iscrizione e quote
Sarà possibile effettuare le iscrizioni effettuando un versamento di Euro 50 ad Equipe effettuato a mezzo bonifico a favore di 1063AD S.S.D. a R. L. Via Fucini 49
IBAN IT48 F052 3214 0010 0000 0003 060
Di seguito inviare modulo e ricevuta di pagamento a 1063ad.events@gmail.com
Condizioni necessarie per potersi iscrivere:
Avere compiuto 18 anni alla data della gara.
Non possono partecipare atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti in qualunque disciplina.
Articolo 9 Dichiarazione di responsabilità
Iscrivendosi alla City Track Run 2° Edizione, ogni concorrente accetta in toto e senza riserve alcune il regolamento e le decisioni prese dall’organizzazione prima e durante lo svolgimento della gara. Il concorrente prende atto che la corsa su percorsi aperti al traffico e fuoristrada può essere un’attività rischiosa per la propria salute ed esonera l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale per danni a persone o a cose che si dovessero arrecare prima durante e dopo la manifestazione.
Articolo 10 Sospensione o annullamento della gara
L’organizzazione potrà in qualsiasi momento decidere di annullare, modificare o sospendere la gara a proprio insindacabile giudizio per salvaguardare la sicurezza dei concorrenti.
Articolo 11 Diritti di immagine
I Concorrenti iscrivendosi alla gara rinunciano fin da subito ad ogni diritto di immagine, l’organizzazione potrà utilizzare foto, filmati in ogni modo per pubblicizzare la manifestazione o altre manifestazioni simili. Vi sarà la possibilità di acquistare fotografie realizzate da fotografi ufficiali della manifestazione. Ad ogni altro fotografo “professionista” è fatto divieto di commercializzare foto o video dell’evento.
Articolo 12 Liberatoria di scarico responsabilità
Chiunque si iscriva alla manifestazione denominata City Track Run dichiara sotto la propria responsabilità di essere di sana e robusta costituzione fisica, di non avere controindicazioni di sorta alla pratica sportiva e di non aver avuto indicazioni mediche che impediscano o rendano sconsigliabile o pongano dei limiti a qualsiasi pratica motoria e sportiva in genere. Dichiara altresì di esonerare la Società organizzatrice e tutti i suoi rappresentanti e volontari da ogni e qualsiasi responsabilità sia civile che penale, o di altra natura, in merito all’organizzazione dell’evento in oggetto prima durante e dopo la manifestazione. L’organizzazione potrà sospendere o annullare l’evento sempre nell’ottica di garantire la massima sicurezza possibile.
Presentando il modulo di iscrizione cumulativa, ogni concorrente dichiara di aver letto l’intero regolamento con attenzione, di averlo compreso e di accettarne il contenuto senza riserva alcuna.
Articolo 13 Autorizzazione e consenso al trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge 675/1996, il trattamento delle informazioni che riguardano i partecipanti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della loro riservatezza e dei loro diritti. Secondo quanto previsto dall’articolo 13 del D.Lgs 196/2003 forniamo le seguenti informazioni:
I dati forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità: analisi dei progetti, selezione dei progetti, convocazioni a incontri, informazioni;
Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate;
l conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo è necessario al fine di poter permettere di partecipare al concorso di idee con informazioni e convocazioni ad incontri e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la totale o parziale esclusione dalla gara; il conferimento dei dati relativi al recapito telefonico è obbligatorio per motivi di sicurezza dovendo comunicare in modo tempestivo;
Vi informiamo che i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato della vita sessuale e personale, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, eventualmente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo espresso consenso scritto;
- Il titolare del trattamento è 1063AD ssd
- Il trattamento dei dati ha luogo presso la sede dell’organizzazione;
- In ogni momento sarà possibile esercitare i diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 de Codice della privacy. In particolare gli iscritti potranno chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarli; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma comprensibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.